Ultima modifica: 27 Settembre 2023

“Belluno School Run” – 21 Ottobre 2023

Per le famiglie dell’I.C. 3 Belluno.

BELLUNO SCHOOL

Per saperne di più sulle “Partenze”, clicca qui

L’associazione sportiva “Run & Fun Belluno”, coadiuvata dai Consigli d’Istituto e dai comitati genitori degli Istituti Comprensivi 1,2,3, e dell’Istituto Agosti, con il supporto della Pediatria e della Scuola in ospedale dell’Ospedale di Belluno, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e degli Alpini dell’ANA, di Danza Oltre, di Belluno Kids Festival, di Radio Belluno e il patrocinio della ULSS 1, del Comune di Belluno e dell’Associazione Dottor Clown organizzano una pedonata non competitiva per il giorno 21 ottobre 2023.

Lo scorso anno la manifestazione, giunta ormai alla nona edizione, è stata un incredibile successo; sono stati raccolti per le Scuole della Città circa 30.000 euro con 2500 iscritti. Anche quest’anno ci troveremo con tutti i bambini (dalle scuole materne alle scuole secondarie di primo grado) e i loro genitori, parenti ed amici a passeggiare, camminare e correre, creando una macchia di colore e allegria per le vie del centro di Belluno. Come da tradizione non sarà una gara cronometrata perché i vincitori saranno tutti coloro che con la loro presenza faranno sì che le Scuole della nostra città possano godere di maggiori fondi per finanziare i progetti che renderanno grandi i nostri bambini!

LE NOVITA’

  • la manifestazione inizierà come nelle edizioni pre pandemiche da Piazza dei Martiri, con partenze scaglionate per gruppi di età che verranno comunicate direttamente nelle scuole; L’arrivo è al parco città di Bologna dove si svolgerà la festa.
  • Ci sono due percorsi, uno di 5 ed uno di 8 km (potete scaricarli con i pulsanti sotto)
  • Danza Oltre sarà presente in piazza dei Martiri per tutta la durata della manifestazione
  • L’edizione 2023 dedicata all’associazione Dottor Clwon
  • L’iscrizione dovrà essere fatta nelle scuole; solo per chi è in ritardo può iscriversi dal sito internet (vedi il pulsante sotto)
  • Da quest’anno i fondi verranno erogati SOLO su presentazione di progetti specifici da parte delle scuole o dei comitati genitori

Documenti