Ultima modifica: 22 Settembre 2021

Zanon: “Partecipiamo??? 2021”

Per le famiglie delle classi terze “Zanon”.

In cosa consiste il progetto?

Il Progetto è un’iniziativa di “Cittadinanza attiva” a cura dell’associazione “Gli amici del Villaggio” di Bassano e “Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace” di Belluno; progetto rientrante nella logica della materia “Educazione civica”.

Chi partecipa al progetto?

·      Un’interclasse degli alunni delle future classi terze di Castion (15 alunni, 5 per ogni classe terza);

·      Un’interclasse degli alunni delle future classi terze e seconde del Comprensivo di Feltre (15 alunni).

Cosa faranno le due “Interclassi”?

Dialogheranno per far emergere proposte concrete di “Cittadinanza attiva” (vedi file numero 2 allegato) e metterle nero su bianco mediante presentazione multimediale, video, cartellone (altro) da rivolgere a un’istituzione del territorio che verrà scelta dai due gruppi di alunni.

Come sono strutturati gli incontri di dialogo?

Gli incontri sono 5 così strutturati:

– due incontri da svolgere all’interno delle singole “Interclassi”;

– due incontri da svolgere tra le due “Interclassi” (una volta a Castion e una volta a Feltre);

– un incontro con l’istituzione scelta dagli alunni.

Tempistica del progetto?

Il progetto, partendo a Ottobre 2021, dovrà concludersi entro il 31 Dicembre 2021 (Covid permettendo).

Per altre info scaricate il file sottostante (vedi link) e usate il Qr-cod: