Ultima modifica: 19 Giugno 2021

Cedole librarie per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria – 2021/2022

Per i residenti, scaricabili dal sito Internet del Comune di Belluno.

Anche per l’anno scolastico 2021/2022, tutti gli studenti iscritti alla scuola primaria hanno diritto a ricevere gratuitamente i libri di testo, così come stabilito dalla Regione del Veneto, con L. R. n. 16 del 27 aprile 2012, attraverso l’emissione di cedole librarie, a cura del Comune di residenza del piccolo studente.

Per il Comune di Belluno, la cedola libraria per la prenotazione dei testi scolastici non verrà più consegnata dal Comune agli Istituti Comprensivi, ma andrà scaricata e stampata autonomamente dal sito Internet istituzionale, nella sezione delle notizie “In evidenza”.

Con la cedola stampata, le famiglie potranno prenotare i testi scolastici nella libreria prescelta.

La cedola è composta da due sezioni uguali: una parte viene riconsegnata, per ricevuta, alla famiglia, mentre l’altra resta al negoziante.

Si ricorda che a ciascuno studente spetta una sola fornitura di libri per l’anno scolastico 2021/2022.

Quanti hanno in previsione un cambio di residenza devono tener conto del fatto che il Comune di riferimento per la fornitura dei libri di testo è quello in cui l’alunno risulterà residente alla data del 1° settembre 2021.

Le famiglie degli alunni frequentanti le scuole primarie in comune di Belluno, ma NON residenti a Belluno, sono invitate a informarsi sulle modalità di fornitura dei libri di testo presso il loro comune di residenza.

Clicca qui per saperne di più: clicca