Ultima modifica: 15 Aprile 2021

“Settimana civica” dal 19 al 25 Aprile 2021

Nel 160° anniversario dell’Unità d’Italia – Nel 75° anniversario della Repubblica Italiana

Nel 160° anniversario dell’Unità d’Italia – Nel 75° anniversario della Repubblica Italiana

Non siamo solo abitanti

In memoria di Luca Attanasio, cittadino esemplare

* * *

Dal 19 al 25 aprile 2021 si svolgerà in tutta Italia la prima Settimana Civica “Noi come cittadini. Noi come popolo”, un’originale iniziativa dedicata alla valorizzazione e promozione dell’educazione civica delle giovani generazioni.

Durante la Settimana Civica si svolgeranno centinaia di attività organizzate da oltre 100 scuole di tutte le regioni italiane, dall’infanzia alla scuola secondaria di II grado, dall’Università e da oltre 100 Enti Locali allo scopo di valorizzare le prime esperienze di educazione civica realizzate nell’anno scolastico in corso e promuovere la cultura civica della cura, dei diritti e delle responsabilità alla luce delle grandi sfide aperte. Per saperne di più, clicca qui:

http://www.lamiascuolaperlapace.it/lasettimanacivica/

La parola agli studenti e studentesse

La Settimana sarà anche l’occasione per chiedere agli studenti e studentesse cosa pensano dell’Educazione Civica.

     ▪️ PER RACCOGLIERE idee e opinioni, gli/le studenti devono compilare il modulo ➤ https://bit.ly/3wCPO54

La Settimana sarà inaugurata lunedì 19 aprile 2021 dall’Assemblea Grande dell’Educazione Civica che si terrà dalle ore 9.30 alle 12.00 via Zoom con la partecipazione del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e della Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Marina Sereni.

Anche la nostra scuola parteciperà all’Assemblea grande dell’educazione civica del prossimo 19 Aprile 2021 con la referente, prof.ssa Spedo.

Scheda AssembleaGrande19.04.21

Documenti