Ultima modifica: 2 Aprile 2021

“Rientro in classe dal 7 aprile fino alla cl. 1^ sc. secondaria di 1° grado”

Per le famiglie dell’I.C. Belluno 3

E’ stato pubblicato ieri il Decreto (di cui allego un estratto) che consentirà anche in zona rossa il rientro in classe degli alunni fino alla classe 1^ media.

Da mercoledì 7 aprile, quindi, se la nostra Regione rimarrà in zona rossa:

• Rientreranno in presenza tutte le sezioni di scuola dell’infanzia e tutte le classi di scuola primaria, con il consueto orario;
• Rientreranno in presenza tutte le classi 1^ della sc. secondaria di 1° grado Zanon, con il consueto orario;
• Le cl. 2^ e 3^ della scuola secondaria rimarranno in DaD fino a nuova indicazione;
Vengono mantenute in presenza, per tutti, le seguenti attività di laboratorio:  Lezioni di strumento musicale; Corsi di recupero/potenziamento organizzati dai docenti; Laboratorio di teatro 2C.

Fino al 10 aprile saranno invece sospesi i rientri in piccolo gruppo per le cl. seconde e terze medie, che quindi si avvarranno solo della didattica a distanza.

Se la sospensione della frequenza per queste classi si prolungherà,
verranno riorganizzati in seguito, compatibilmente con la gestione delle classi in presenza e della obbligatorietà della DaD.

Nel caso la situazione della nostra Regione dovesse essere rivalutata e dal 7/4 il Veneto diventasse “zona arancione”, rientreranno in presenza anche le cl. 2^ e 3^ della scuola secondaria Zanon.

Con l’occasione, auguro a tutti una Buona Pasqua e qualche giorno di sereno riposo.

Dott.ssa Maria Teresa Zambello

estratto gu 1-4-2021