Ultima modifica: 4 Febbraio 2021

“Educazione Civica- Cittadinanza digitale, Web reputation e rischi di internet”

Incontro di formazione rivolto alle famiglie e ai docenti dell’I.C. Belluno 3

Si comunica alle famiglie dell’I.C. Belluno 3 che il 26 Febbraio 2021 alle ore 20:30 su piattaforma “Zoom” si terrà l’incontro “Educazione Civica- Cittadinanza digitale, Web reputation e rischi di internet” in cui interverrà il prof. Matteo Flora” a cura dell’Ufficio scolastico provinciale di Belluno e de “Scuole in rete per un mondo di pace” (rivolto a famiglie e docenti).

 Clicca qui per iscriverti.  

Breve biografia del relatore Prof. Matteo Flora.

Matteo Flora è imprenditore e professore a contratto in “Corporate Reputation and Business Storytelling” e “Big-Data Strategies” presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pavia e UniBicocca.

Professore associato in “Social Media Intelligence” presso il Master “Combattere la criminalità informatica” della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano, copre diversi altri ruoli di Lecturer in importanti università europee.

Co-dirige The Fool, l’azienda italiana leader nella Customer Insights per la Reputazione e la Value Strategy, e ha co-fondato LT42, la Società Italiana di Legal-Tech, e lo Studio Legale 42 Law Firm, attraverso le quali  individui e aziende possono esprimere al meglio il loro valore e potenziale con strategie di reputazione basate sui Dati.

Membro del Consiglio di amministrazione di Right of Reply (ROR) con sede nel Regno Unito, amministratore unico di Samadhi Technology Holding, Angel Investor e Mentor, e consulente del Consiglio Europeo sulle questioni di de-radicalizzazione e anti-propaganda online, consulente dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Expert Panelist in Artificial Intelligence and Content Moderation, Expert Consultant di fama internazionale per le principali controversie legali per il diritto europeo della proprietà intellettuale e i social media.

Infine, è conduttore di un popolare Vlog quotidiano online chiamato “Ciao Internet” e Podcast Host su Forbes. Fondatore e Presidente di PermessoNegato, l’organizzazione No-Profit contro Revenge-Porn online.