Ultima modifica: 20 Novembre 2020

“#ioleggoperché: doniamo un libro alla nostra scuola”

Per le famiglie e i docenti dell’I.C. Belluno 3

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Come arricchire le biblioteche scolastiche di Castion?

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

La scuola “Zanon” risulta gemellata con:
Agorà Libreria Editrice Via Garibaldi 22 – FELTRE
Mondadori Bookstore Via Mezzaterra, 15 – BELLUNO
• Campedel Piazza dei Martiri 27/d – BELLUNO
Tarantola Libri Srl Via Psaro 13/a – BELLUNO
Libreria Le due zitelle Piazza Piloni 9 – BELLUNO

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Potrei acquistare i libri anche in “modalità a distanza”?

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

comunicato #ioleggoperchè

Grazie per la collaborazione!