Ultima modifica: 13 Marzo 2020

“La mia scuola mi è vicina”: fase due.

Aggiornamenti dai plessi dell’I.C. 3 Belluno sulla didattica a distanza.

Al fine di permettere agli alunni di scuola Primaria di poter interagire con le proprie maestre e maestri, inviando i loro compiti, i plessi delle “Gabelli”, di Badilet, di Castion e di Borgo Piave hanno attivato nelle loro pagine de “La mia scuola mi è vicina” (Didattica a distanza) degli indirizzi di posta elettronica per ognuna delle classi del plesso.

La modalità di invio per le famiglie è la seguente:

indicare nell’oggetto dell’e-mail il “Nome dell’alunno o dell’alunna“, il “Nome del docente” e la “Materia” in modo tale da facilitare la visione del contenuto delle e-mail da parte delle maestre e dei maestri.

Le pagine dei plessi de “La scuola mi è vicina” vengono aggiornate ad ogni inizio di settimana (Domenica-Lunedì).

Le maestre dei plessi dell’Infanzia hanno strutturato dei “Cloud” in cui inserire materiali didattici per interagire con gli alunni e le loro famiglie.

Per quanto riguarda la scuola Secondaria di I grado i docenti hanno attivato all’interno della loro sezione de “La scuola mi è vicina” anche delle pagine “Padlet” (bacheca virtuale) per ogni classe tramite cui fornire le indicazioni delle consegne didattiche, ma anche per poter interagire con i propri alunni.

I fiduciari restano a disposizione delle famiglie, come fatto finora sia da loro che da tutto il corpo docente dei plessi della Primaria, dell’Infanzia e della Secondaria di I grado al fine di permettere ai nostri alunni e vostri figli di poter affrontare questa fase di sospensione delle attività in aula con la certezza di avere i propri insegnanti vicini come le stelle che da lontano ci guardano col sole e con la pioggia, di giorno e di notte, perché dopo ogni notte segue sempre l’alba.

Comunicato della Dirigente scolastica dell’I.C. 3 Belluno: “Didattica a distanza”

(“Alba sul Pizzocco” fonte: Mtb – Dolomiti)