Ultima modifica: 22 Marzo 2020

“Accendiamo la speranza e partecipiamo alla fiaccolata virtuale”

Le scuole si uniscono Lunedì 23 Marzo 2020 alle ore 19:00.

Il nostro Istituto aderisce alla fiaccolata virtuale di lunedì 23 marzo organizzata a cura dell’ITE “Tosi” di Busto Arsizio (MI), IIS “Rigoni Stern” di Asiago (VI), IC di Sarzana (SP) e IC “Giovanni XXIII” di Acireale (CT) con la collaborazione di “CampuStore”.

Lo scopo di questa iniziativa è unire in una luce diffusa tutte le scuole che vorranno aderire. In un’ora circa di trasmissione, condotta dalla giornalista Paola Guarnieri, dalle 19 alle 20, lanceremo un messaggio positivo: la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che… #lascuolanonsiferma

Ciascuno di noi è invitato a mettere un lumino sulla finestra di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all’aperto.

COME PARTECIPARE DURANTE LA DIRETTA:
trasmissione su YouTube dalle ore 19:00 del 23 marzo 2020

Le scuole partecipano attraverso le persone che ne fanno parte, mettendo un lumino o una candela sulla finestra o sul balcone di casa.

Durante la diretta:

• si può telefonare per un breve commento al numero 366 6513197 (solo a partire dalle ore 19:10)
  • si può postare su Facebook, Twitter, Instagram una foto della fiaccolata virtuale con l’hashtag #scuoleilluminate aggiungendo il nome dell’istituto scolastico (non della persona) e il messaggio Andrà tutto bene! o altro breve messaggio che vi sentiate di condividere.
    Ad esempio: foto – #scuoleilluminate IC BL3 Andrà tutto bene!

“C’è una crepa in ogni cosa.
È così che entra la luce.”

(“Anthem”  – Leonard Cohen)

#andràtuttobene 23 Marzo20