Ultima modifica: 2 Marzo 2020

Contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – DPCM del 1° marzo 2020

Sospensione delle attività didattiche fino all’8 marzo 2020.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha adottato oggi un proprio decreto, in corso di pubblicazione, che recepisce e proroga alcune delle misure già adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e ne introduce ulteriori, volte a disciplinare in modo unitario il quadro degli interventi e a garantire uniformità su tutto il territorio nazionale all’attuazione dei programmi di profilassi.

Il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (dpcm) è stato adottato, in attuazione del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, su proposta del Ministro della salute, Roberto Speranza, sentiti i Ministri competenti e i Presidenti delle Regioni, e tiene conto delle indicazioni formulate dal Comitato tecnico-scientifico appositamente costituito.

Pertanto, si conferma la già citata sospensione delle attività didattiche fino all’8 marzo 2020, mentre il personale di segreteria e i collaboratori scolastici svolgeranno la normale attività lavorativa anche in funzione di quanto indicato nel già citato DPCM (1° Marzo 2020).

I docenti assicureranno la didattica a distanza secondo le indicazioni già comunicate a partire da Lunedì 2 Marzo 2020.

Nel link sottostante i cittadini di lingua madre araba, albanese, bengalese e portoghese-brasiliana troveranno indicazioni dettagliate sul Covid 19 (“Coronavirus”):

Indicazioni per cittadini neoitaliani

DPCM del 1.3.2020 – rev rev.pdf.pdf