Ultima modifica: 19 Gennaio 2020

“Basket Schoolcup 2020”

Campionati studenteschi provinciali di Basket: il plesso della “Zanon” si qualifica alla fase regionale.

Nella giornata di Sabato 18 Gennaio 2020 si è tenuta la “SchoolCup 2020”, torneo provinciale studentesco di Basket valevole anche come qualificazione ai relativi campionati regionali.

La manifestazione era aperta a tutti gli alunni e a tutte le alunne della scuola secondaria di I grado: il plesso della “Zanon” ha partecipato con sei squadre femminili (3 di prima, 2 di seconda e una di terza) e dieci maschili (4 di prima, 4 di seconda e 2 di terza), ottenendo la vittoria con le squadre maschili di prima e terza media e un secondo posto con la squadra femminile di terza. Quest’ultima nel cammino verso la finale ha anche battuto l’impegnativo quartetto dell’I.C. Pedavena: una vittoria che segna in positivo il loro debutto nella manifestazione.

Le squadre maschili di prima hanno vinto due gironi di accesso alla fase finale dei quattro a cui partecipavano, vincendo in seguito il torneo provinciale e marcando il pass per la qualificazione alla fase regionale.

Le due squadre maschili di terza hanno vinto a mani basse i loro gironi e successivamente sono state protagoniste di un insolito “Derby” nella “Final six” (finito in parità 4-4), ottenendo entrambe la qualificazione ai campionati regionali del 19 Aprile prossimo oltre che la vittoria della manifestazione con la squadra “Castion 1”.

Complimenti agli alunni e alle alunne della “Zanon”!